<h2>Studimed Cadorna, un punto di riferimento per la Cardiologia a Padova</h2>

Studimed Cadorna, un punto di riferimento per la Cardiologia a Padova

La cardiologia è la branca della medicina che si occupa dello studio, della prevenzione, della diagnosi e della cura delle malattie cardiovascolari che colpiscono cuore e arterie, siano esse acquisite o congenite.
Oltre alla cura di tali malattie, dello scompenso cardiaco e delle anomalie del ritmo, la cardiologia si occupa anche della riabilitazione di pazienti sottoposti a intervento di cardiologia chirurgica.
A Padova l'ambulatorio di cardiologia presente all'interno di Studimed Cadorna è un punto di riferimento per le visite e l'esecuzione di esami specialistici approfonditi, grazie a strumenti diagnostici di ultima generazione sempre aggiornati, e alla professionalità e esperienza dei nostri cardiologi.
L'ambulatorio di cardiologia di Studimed Cadorna a Padova può, infatti, giovarsi della grande professionalità della Dott.ssa Maria Domenica Sorbo e del Dott. Pietro Greco, cardiologi di grande esperienza, formatisi presso la prestigiosa Scuola di Cardiologia di Padova diretta del Prof Dalla Volta. Ciascuno di essi con un proprio specifico percorso formativo e professionale, il che rende il nostro ambulatorio di cardiologia professionalmente completo e preparato ad assistere ogni tipologia di paziente e caso clinico.
I nostri specialisti si occupano personalmente del nostro ambulatorio di cardiologia a Padova, dove visitano il paziente con rigore e completezza, a principiare da una accurata e attenta anamnesi, sino ad una approfondita e completa valutazione clinica e strumentale, con l'effettuazione di un primo iniziale elettrocardiogramma.
In cardiologia l'elettrocardiogramma è un esame diagnostico fondamentale che, tramite uno speciale strumento (elettrocardiografo) registra e riporta graficamente l'attività del cuore, consentendo allo specialista di rilevare le diverse condizioni cardiache, aritmie, anomalie o sofferenze di diversa natura e causa.
In caso di sospetti clinici, la visita presso l'ambulatorio di cardiologia di Studimed Cadorna a Padova prosegue con l'esecuzione di un ecocolorDoppler
Si tratta di un esame diagnostico strumentale che, attraverso l'utilizzo di ultrasuoni del tutto innocui per la salute del paziente, permette al cardiologo di visualizzare su un monitor il cuore in tutte le sue parti, atrii, ventricoli, di misurarne le dimensioni, valutare lo stato di salute delle valvole cardiache e la funzione di pompa del muscolo cardiaco.
L'ecocolorDoppler è un esame molto importante in cardiologia per valutare tipologia e gravità di malattie, cardiopatie, nonché gli esiti di un intervento di cardiochirurgia.
Questi esami specialistici vengono eseguiti presso il nostro ambulatorio di cardiologia a Padova con strumenti diagnostici sofisticati e sempre aggiornati, e sono esami importantissimi e assolutamente non invasivi, non pericolosi né dolorosi per il paziente.
Successivamente, i nostri specialisti, se lo ritengono necessario alla luce dei risultati emersi e ai fini di una completa indagine di cardiologia, valutano la possibilità di sottoporre il paziente a ulteriori esami e consulenze, che si premurano di spiegare e illustrare caso per caso.
L'ambulatorio di cardiologia Studimed Cadorna a Padova offre un servizio completo alla persona, altamente professionale, in un ambiente curato e tranquillo, dove ciascuno possa sentirsi a proprio agio, seguito ed assistito dai migliori specialisti e professionisti.
Non esitare a prenderti cura della salute del tuo cuore, per un consulto, una visita o un esame specialistico il nostro ambulatorio di cardiologia a Padova è sempre a disposizione delle esigenze di ogni paziente.
 

Condividi